20/12/09


M'he hagut de comprar un paraigües
perquè me plouen es teus records [...]

Paraigües
(Tiu; Sopeta de brou, 2009)


18/12/09


Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre. Il viaggiatore ritorna subito.

(José Saramago, 1981)


13/12/09


13D Consulta sobre la independència

Està d'acord que la nació catalana esdevingui un estat de dret, independent, democràtic i social, integrat en la Unió Europea?

Sí | No



Aquí la gente no ve la bici como un deporte, sino como una forma de desplazarse. [...] La clave está en los carriles bicis, cuando te sientes seguro es cuando te lanzas a subirte a una.



10/12/09


Human's goal is not to express empty feelings, but to arouse emotion in living neighbours.

Ezio (Babel-line)


2/12/09


No son precisamente datos lo que le falta a la antropología, sino más bien algo inteligente que hacer con ellos.

El antropólogo inocente [20/238]
(Nigel Barley, Anagrama, 1996)